Azioni statunitensi
Insight sugli investimenti di Capital Group
Il ciclo economico statunitense sembra invecchiare al contrario
Fonti: Capital Group, MSCI. Il posizionamento lungo il ciclo economico è una stima previsionale degli economisti di Capital Group a dicembre 2023 (cerchio 2024) e dicembre 2024 (cerchio 2025). Le opinioni dei singoli gestori di portafoglio e degli analisti possono differire. I dati relativi ai rendimenti sono mensili da dicembre 1973 ad agosto 2024 e includono tutte le fasi dei cicli terminate al 30 novembre 2024. I dati si riferiscono all’indice Datastream US Total Market dal 31 dicembre 1973 al 31 dicembre 1994, e all’MSCI USA successivamente a tale data. I risultati passati non sono una previsione dei risultati futuri.
Investire in America: la crescita della manifattura di base
Fonti: Capital Group, AreaDevelopment.com, Clean Investment Monitor, U.S. Census Bureau, Whitehouse.gov, relazioni aziendali. I cerchi sulla mappa rappresentano i progetti in corso e futuri annunciati al 30 novembre 2024. I dati rispecchiano un campione di investimenti infrastrutturali e nel settore manifatturiero in tutti gli Stati Uniti mentre l’importo stimato degli investimenti, stando alle previsioni, verrà speso secondo diverse tempistiche. Per spesa in conto capitale (capital expenditure, capex) si intende il denaro investito in acquisizioni, aggiornamenti, ristrutturazioni e adozione di nuove tecnologie. Può riguardare beni materiali (ad es., immobili) o immateriali (ad es., licenze, software).
Gli investitori tendono a sottostimare l’impatto a lungo termine delle nuove tecnologie
Fonti: Morgan Stanley AI Guidebook: Fourth Edition, 23 gennaio 2024; Next Move Strategy Consulting, Statista. Date delle previsioni iniziali: febbraio 1996 per gli utenti di PC e internet, gennaio 2010 per le spedizioni di smartphone; marzo 2017 per i ricavi generati dal cloud; gennaio 2023 per le dimensioni del mercato dell’IA.
Destinati a proseguire i progressi in campo medico, con centinaia di farmaci in fase di sviluppo
Fonte: Statista. Dati sulle pipeline al 30 novembre 2024.
I mercati hanno conservato resilienza nonostante turbolenze e incertezza
Fonti: MSCI, RIMES. Al 31 dicembre 2024. Dati indicizzati a 100 il 1º gennaio 1987. e sono riportati su una scala logaritmica. I punti si riferiscono all’anno in cui è iniziato ciascun evento. I risultati passati non sono una previsione dei risultati futuri.
Azioni statunitensi
Azioni statunitensi
Indicatori economici
Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.
I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. Non è possibile investire direttamente in un indice, che non è gestito. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.
Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.