Insight sugli investimenti di Capital Group
I rendimenti reali dei mercati emergenti (ME) hanno registrato una ripresa del 2-4% rispetto agli Stati Uniti
Rendimenti reali dei ME meno rendimenti reali USA
I rendimenti dei ME possono segnalare un interessante punto di ingresso
Rendimenti prospettici a medio termine (2 anni) quando i rendimenti dei ME hanno superato il 6,7%.
L'Asia in ritardo rispetto ai ME nel ciclo di rialzo dei tassi d'interesse
Modifiche ai tassi di riferimento
1. Al 21 novembre 2022. Fonte: Indice JPMorgan GBI-EM Global Diversified
2. Alla riunione del 3 novembre 2022 per la Repubblica Ceca. Al 9 novembre per la Polonia. Fonti: Banca nazionale della Repubblica Ceca, Banca nazionale della Polonia
3. All'11 ottobre 2022. Fonte: JPMorgan
Azioni
INSIGHT CORRELATI
Mercati emergenti
I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. Non è possibile investire direttamente in un indice, che non è gestito. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.
Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.