Capital IdeasTM

Insight sugli investimenti di Capital Group

Categories
Reddito fisso
Prospettive sul reddito fisso di aprile 2023

Insight trimestrali sul mercato e sulla situazione macroeconomica dal team esperto in reddito fisso di Capital Group


Insight trimestrali sul mercato e sulla situazione macroeconomica dal team esperto in reddito fisso di Capital Group

Le dichiarazioni espresse rappresentano le prospettive di Capital Fixed Income Investors, al 31 marzo 2023. Le opinioni dei singoli gestori di portafoglio e degli analisti possono differire. © 2023 Capital Group. Tutti i diritti riservati. I dati sono aggiornati al 31 marzo 2023 e sono attribuiti a Capital Group/Bloomberg Index Services Ltd, salvo diversamente specificato.

Il rischio di recessione è aumentato con l'emergere di segnali di rallentamento dell'economia
 

  • È improbabile che le crisi bancarie negli Stati Uniti e in Svizzera minaccino la più ampia stabilità del sistema finanziario globale, tuttavia è verosimile che tali eventi inaspriscano gli standard per la concessione di prestiti
  • I tassi d'inflazione rimangono elevati a livello globale ed è improbabile che entro fine anno possano raggiungere gli obiettivi delle banche centrali
  • Le condizioni monetarie più restrittive iniziano a gravare e gli investitori a scontare un contesto di crescita più difficile

 


Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:

  • il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Se la valuta nella quale si investe guadagna terreno sulla valuta nella quale vengono effettuati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell'investimento diminuisce. La copertura valutaria cerca di limitare tale effetto, ma non vi è alcuna garanzia che la copertura avrà successo.
  • In base alla strategia, i rischi possono essere associati ad investimenti nel reddito fisso, nei derivati, nei mercati emergenti e/o in titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono essere penalizzati da problemi di liquidità.


I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. Non è possibile investire direttamente in un indice, che non è gestito. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.

Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.