Settore commerciale
Insight sugli investimenti di Capital Group
Fonti: Capital Group, American Compass. Dati al 5 marzo 2025.
Il deficit commerciale degli Stati Uniti ha raggiunto livelli quasi record nel 2024
Fonti: Capital Group, Bureau of Economic Analysis. I dati indicano i totali di 12 mesi fino a settembre di ogni anno. Dati al 30 settembre 2024.
I prezzi degli elettrodomestici sono aumentati per poi stabilizzarsi sotto i dazi Trump 1.0
Fonti: Capital Group, Bureau of Labor Statistics, Peterson Institute for International Economics. La variazione dei prezzi al dettaglio è rappresentata dall'indice dei prezzi al dettaglio (IPD) per la sottocategoria dei grandi elettrodomestici. L'indice dei prezzi alla produzione misura la variazione media nel tempo dei prezzi di vendita ricevuti dai produttori nazionali per la loro produzione. La variazione dei prezzi al consumo è rappresentata dall'indice dei prezzi al consumo per la sottocategoria dei grandi elettrodomestici. Dati al 15 dicembre 2019.
Le barriere commerciali sono disomogenee tra gli Stati Uniti e la maggior parte delle economie
Fonti: Capital Group, PWC, Census Bureau, Organizzazione mondiale del commercio (OMC). Le aliquote medie riflettono l'aliquota media applicata alla nazione più favorita (Most Favoured Nation, MFN) sulla base dei dati del 2023 dell'OMC, salvo dove indicato di seguito. Canada, Messico e Corea del Sud hanno accordi di libero scambio con gli Stati Uniti, quindi sono esclusi da questo elenco. L'aliquota media dei dazi della Cina sui beni statunitensi non include i dazi di ritorsione. IVA si riferisce all'imposta sul valore aggiunto. 1Imposta sui consumi. 2Imposta su beni e servizi (GST) Le barre che si estendono a destra nella colonna "divario tra dazi" indicano i divari più vantaggiosi per gli Stati Uniti; le barre che si estendono a sinistra indicano il contrario. Solo il divario con la Cina ha favorito gli Stati Uniti. Dati al 5 marzo 2025.
I dazi hanno dominato la scena durante il primo mandato di Trump
Fonti: Capital Group, Bureau of Labor Statistics, Peterson Institute for International Economics, Standard & Poor's. Il valore dell'ipotetico investimento nell'S&P 500 riflette il rendimento complessivo dell'indice nel periodo dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2025. I risultati passati non sono indicativi della performance futura. Dati al 5 marzo 2025.
Settore commerciale
Azioni statunitensi
Azioni statunitensi
Settore commerciale
Volatilità di mercato
Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.
I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. Non è possibile investire direttamente in un indice, che non è gestito. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.
Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.