Insight sugli investimenti di Capital Group
I mercati stanno passando da una leadership ristretta a una più ampia
Fonti: Capital Group, Refinitiv Datastream, Standard & Poor's. Al 31/12/2022. Indicizzato su base 100 al 01/01/2005.
La velocità di adozione delle nuove tecnologie sta accelerando
Fonte: Statista. Al 31/12/2022. Per Kickstarter si fa riferimento al numero di sostenitori ("backer"). Per Airbnb si fa riferimento al numero di notti prenotate. Per Foursquare e Instagram si fa riferimento al numero di download.
I settori tecnologico e dei beni di consumo non sono le uniche fonti di potenziale crescita
Fonti: Capital Group, MSCI, Refinitiv Datastream. Nel 2018, il settore delle telecomunicazioni è stato ampliato e riclassificato dal Global Industry Classification Standard (GICS) come "servizi di comunicazione". A seguito della riclassificazione, Facebook, Netflix e Alphabet sono stati inseriti nel segmento dei servizi di comunicazione. Prima del 2018, Facebook e Alphabet erano classificati come componenti del settore IT, mentre Netflix era classificata nel settore dei beni voluttuari. I valori fino al 2023 sono aggiornati al 31 gennaio 2023.
INSIGHT CORRELATI
Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.
I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. Non è possibile investire direttamente in un indice, che non è gestito. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.
Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.